La musica diventa esperienza formativa con Safety Heroes ad Ambiente e Lavoro 2024.
Durante la prima giornata della manifestazione fieristica Ambiente e Lavoro, uno degli eventi più attesi era sicuramente Safety Heroes. La performance composta dagli speech di Stefano Pancari e dalla musica del pianista Federico Sagona e della band Auge, ha veicolato molteplici riflessioni sulla safety culture e su come poter concretamente far ognuno la propria parte.
La musica è stato l’incipit di una riflessione su degli aspetti di noi stessi che conducono alla consapevolezza che tutti possiamo essere eroi nobilitando la nostra vita. E la musica con il suo potere comunicativo è stata fondamentale per toccare l’anima e la sensibilità dei circa 50 partecipanti in aula, così da renderle protagoniste del cambiamento.
La scaletta ha visto alternarsi le sinfonie di Federico Sagona, i brani autoriali degli Auge come Tu sei me, L’avvento e Anima latina e le cover di altri brani storici come The power of love dei Frankie Goes to Hollywood, King of pain dei The Police e Heroes di David Bowie. Con l’obiettivo finale di facilitare la veicolazione di messaggi sulla consapevolezza che mostrare il nostro lato umano, solidale e protettivo verso la vita è il modo migliore per vivere le nostre giornate.

“Ricordiamoci di essere degli esseri umani perché una volta che le tragedie accadono non esiste nessun tasto rewind.”
Visita l’intera rubrica Tell me why!