Prevenzione e corretti stili di vita tra sport e webinar informativi. La ricca proposta per i dipendenti Renantis

di Rock'n'safe

11 persone e delle loro famiglie attraverso modalità “alternative” alla retribuzione tradizionale che consistono sia in “rimborsi monetari”, che in “riconoscimenti in natura” come, ad esempio, la fornitura di alcuni servizi.

Il Gruppo Renantis ha deciso di adottare un mix di queste due soluzioni, considerando il welfare come una parte integrante della cultura aziendale, avente un ruolo cruciale per fidelizzare e gratificare i collaboratori, oltre che per creare un ambiente lavorativo coeso e piacevole.

Un buon pacchetto di servizi/benefits contribuisce a migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e la qualità stessa del lavoro svolto. Partendo da questo assunto, abbiamo disegnato un piano di welfare che risponde ad esigenze in continua trasformazione determinate per lo più dalla cultura, dalla tipologia della popolazione aziendale e dall’offerta dei servizi disponibili sul mercato.

Prevenzione

Irene Falck

“In questa sfera includiamo i servizi che l’azienda offre in risposta ad un bisogno appartenente alla sfera individuale del dipendente come ad esempio i programmi di prevenzione della salute (in collaborazione con la Lilt abbiamo partecipato ad un webinar sulla prevenzione tumorale con particolare focus ai tumori femminili in occasione della festa della donna, mentre recentemente  c’è stato quello sui consigli nutrizionali per una dieta antitumorale) – spiega Irene Falck, Responsabile Comunicazione Interna e Digitale – Allo stesso tempo cerchiamo di promuovere uno stile di vita attivo e all’insegna del benessere, incentivando l’attività sportiva. È per questo che durante l’anno organizziamo una serie di competizioni interne quali partecipazioni a gare sportive cittadine, come ad esempio la Milano Marathon, offrendo quindi ai nostri dipendenti la possibilità di fare sport e di rinforzare i legami, migliorando le loro capacità di team building e le olimpiadi aziendali con gare di calcetto, beach volley e paddle alle quali partecipano la maggior parte dei dipendenti. Un’altra competizione sportiva a scopo di beneficienza “Digital Challenge Against Hunger” coinvolge i dipendenti in attività di corsa, ciclismo, camminata e yoga e il cui ricavato è stato devoluto a supporto di Action Against Hunger per combattere la fame nei paesi più vulnerabili. L’inaugurazione della nuova sede di Milano, nei giorni scorsi, ci ha anche permesso di attivare nuove convenzioni con le realtà della zona e abbiamo inserito dei menù salubri e introdotto la frutta in ufficio con una prima fase pilota per valutare la quantità necessaria per non generare sprechi”.

 

 

Visita l’intera rubrica Tell me why!

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento