LIVE #44 – Stefano Zaccaria, Marketing Director Toyota

di Rock'n'safe

Protagonista del nostro Live di oggi: Stefano Zaccaria, Marketing Director Toyota

Stefano, come sei arrivato in Toyota?

Prima lavoravo in K-Array, un’azienda manifatturiera di prodotti audio per grandi eventi. Il divertimento e la creatività mi coinvolgono anche professionalmente, quindi non riesco a non innovarmi sempre. Oggi sono Direttore Marketing di Toyota Material Handling. 3 dei 5 siti europei sono in Italia. Produciamo muletti, transpallet, tutti quei macchinari per la movimentazione dei carichi.

Tra questi due lavori e due aziende è nato un progetto.

Sì, proprio così. A febbraio dello scorso anno cercavo un’immagine dei Querrymen, la prima band di John Lennon, che su un camion portava la musica nei quartieri poveri di Liverpool. Così mi sono chiesto: perché non fare lo stesso in sicurezza, per portare un po’ di sollievo durante il Lockdown?

Poi come è andata?

Ho chiamato un po’ di aziende e mi sono imbattuto in Toyota. Dopo mesi di brainstorming ci siamo finalmente incontrati. Così è nato Cricket, un mezzo totalmente elettrico che porta la musica nelle strade.

Così è nato il progetto  “Musica in giro”…

Esattamente: mezzi elettrici che possono portare la musica nelle strade. Il Maestro Beatrice Venezi ha condotto l’Orchestra Toscana dal Teatro Verdi, vuoto. Due Cricket hanno percorso le vie del centro e del quartiere Isolotto, trasmettendo il concerto in streaming. L’obiettivo del progetto è quello di non limitarsi ai luoghi dove si fa musica di solito.

Articolo e postproduzione video di Graziano Ventroni

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento