Protagonista del nostro Live di oggi: Giancarlo Restivo, Segretario Generale Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro
Giancarlo, iniziamo a parlare della tua carriera musicale?
Vivo la passione per la musica da ormai più di 20 anni. Mi definiscono autore indipendente, nel senso che non sono legato a nessuno schema. Ho anche vinto Sanremo Music Award nel 2018.
Però la tua prima passione è la sicurezza sul lavoro.
Sì, è La Passione! L’ho voluta far diventare un lavoro. Faccio impresa e consulenza in questo settore da tanti anni, anche a livello internazionale. L’obiettivo è comunicare che c’è qualcosa per cui val la pena vivere!
Com’è la situazione in Italia rispetto ad altri paesi?
L’Italia è guardata come esempio, perché altri paesi sono meno normati. I morti sono persone, non numeri, anche uno solo è intollerabile. Non bisogna però fermarsi ai numeri, nel senso che noi consideriamo tantissimi tipi di infortuni, cosa che fuori non avviene, quindi spesso ne emerge un quadro distorto.
Un’altra tua attività è quella legata alla Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro. (Ne abbiamo parlato anche con Vincenzo Fucillo)
La sicurezza è responsabilità di tutti. Non c’è quindi metafora migliore di quella di una squadra. Sabato 9 ottobre abbiamo giocato a Napoli e il 23 saremo a Milano. Potete trovare tutte le nostre attività nel nostro sito .
Articolo e postproduzione video di Graziano Ventroni
SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.