Il libro di oggi è LA DONNA DEGLI ALBERI di LORENZO MARONE edito da FELTRINELLI.
Te lo consiglio:
- Se devi staccare da una situazione
- Se ti trovi a prendere delle decisioni
- Se hai bisogno di aprire una nuova finestra
La donna protagonista del libro è sola, inquieta, in fuga: non vuole più restare dove non c’è amore. Ha lasciato la città, nella quale tutto è frenetico e in vendita, ed è tornata nella vecchia baita dell’infanzia, sul Monte. Qui vive senza passato, aspetta che la neve seppellisca i ricordi e segue il ritmo della natura.
C’è un inverno da attraversare, il freddo da combattere, la solitudine da farsi amica. Ci sono i rumori e le creature del bosco, una volpe curiosa e un gufo reale che bubola sotto un pergolato. E c’è l’uomo dal giaccone rosso, che arriva e che va, come il vento.
Una notte terribile riporta la paura, ma la donna si accorge che ci sono persone che vegliano su di lei: la Guaritrice, muta dalla nascita, che comprende il linguaggio delle piante e fa nascere i bambini; la Rossa, che gestisce la locanda del paese; la Benefattrice, che la nutre di cibo e premure. Donne che sanno dare riparo alle anime rotte, e che come lei cercano di vivere pienamente nel loro angolo di mondo.
Quante volte ti è capitato di non trovarti più in una situazione e non hai mollato?
Quante volte hai chiesto ad altri cosa decidere sul da farsi e poi sei restato immobile?
Questo libro può aiutarti a riflettere anche tu su quella montagna solitaria e decidere se tornare nella tua zona di comfort oppure vivere per quello che sei.
Cosa ne pensi?
Scrivimi nei commenti la tua esperienza. Alla prossima e buona lettura e buona festa a tutte le donne.
SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.