Gefran e i suoi sensori: massima sicurezza per mezzi agricoli, macchine movimento terra e piattaforme aeree

di Rock'n'safe

Quando si tratta di salvaguardare le persone sul luogo di lavoro non ci si può permettere alcun margine di errore.

Lo sanno bene in Gefran, multinazionale italiana con sede a Provaglio di Iseo, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, sistemi e componenti per l’automazione e il controllo dei processi industriali. Ed è in questa direzione che i tecnici e gli ingegneri dell’azienda lavorano per migliorare ogni giorno la tecnologia dei propri sensori di posizione, pressione, temperatura e forza.

In particolare, in settori quali l’edilizia, l’agricoltura e l’industria, è fondamentale che le macchine di movimentazione di materiali e sollevamento di persone siano caratterizzate da un elevato grado di affidabilità, nel rispetto delle normative più stringenti. La sensoristica, nello specifico, ricopre un ruolo chiave per garantire le migliori prestazioni del mezzo, assicurando il massimo grado di tutela degli operatori.

In questo contesto, grazie ad un know-how acquisto in oltre quarant’anni di attività, Gefran propone al mercato un pacchetto completo di sensori sia di posizione (lineari, angolari e inclinometri) che di pressione.

Performanti, robusti e affidabili questi trasduttori rappresentano la soluzione ideale per veicoli da lavoro tipicamente soggetti a shock, vibrazioni, picchi di pressione e temperatura come mezzi agricoli, macchine movimento terra e piattaforme aeree.

Ad ulteriore conferma della grande attenzione alle tematiche della sicurezza il Gruppo è membro dell’International Powered Access Federation (IPAF), ente che promuove l’uso sicuro ed efficace delle attrezzature per l’accesso motorizzato in tutto il mondo, nel senso più ampio del termine: fornendo consulenza e informazioni tecniche, influenzando e interpretando la legislazione e gli standard, nonché attraverso iniziative di sicurezza e programmi di formazione.

I sensori Gefran sono stati scelti da importanti aziende come Manitou Italia, parte del Gruppo Manitou, multinazionale specializzata nella produzione di soluzioni per la movimentazione dei materiali e il sollevamento delle persone e Multitel Pagliero, azienda italiana specializzata nella produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate.

Gefran

Oltre ai prodotti a catalogo, il team Gefran è in grado di sviluppare in co-design con gli uffici tecnici dei clienti soluzioni dalla meccanica personalizzata, con l’obiettivo di rendere i singoli componenti perfettamente integrati con le macchine. Questa dedizione all’innovazione e alla sicurezza rende Gefran un partner affidabile per chi cerca soluzioni all’avanguardia nella sensoristica, assicurando la massima protezione per gli operatori e l’ottimizzazione delle prestazioni delle macchine.

 

 

Visita l’intera rubrica Tell me why!

Iscriviti alla community di rns per ricevere contenuti esclusivi e inviti speciali ai nostri eventi!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento