Dalla nuova brand identity spunta anche il Manifesto della Gentilezza, il fiore all’occhiello di Renantis

di Rock'n'safe

“Il 2022 – racconta Cristina Fiordelisi, HR Generalist Corporate di Renantis – è stato per noi l’anno della nuova brand identity, rappresentata da 4 pilastri: la cura, l’innovazione, la diversità e l’efficacia. La cura fa parte di ciò che siamo e definisce il nostro approccio: collaborativo e di condivisione, che ci guida in tutto quello che facciamo. L’innovazione è all’origine della nostra evoluzione. La diversità, attraverso le molteplici competenze che offriamo, ci permette di coprire l’intera catena del valore in ambito energetico. L’efficacia è invece il nostro modo di trasformare idee in risultati, facendo accadere le cose”.

renantis

Cristina Fiordelisi

 

Sulla base di questi pilastri, il Gruppo ha sviluppato progetti e servizi per i dipendenti: “Il nostro obiettivo – prosegue Fiordelisi – è creare un ambiente sostenibile, stimolante e sicuro che accoglie la diversità e valorizza il potenziale di ognuno. Un ambiente premuroso, dove il lavoro di squadra, le relazioni gentili e inclusive, insieme alle competenze, sono elementi essenziali per il successo”.

 

A supporto di questo obiettivo, è stato ideato il Manifesto della Gentilezza, nato grazie agli input e feedback dei dipendenti: “Il Manifesto si fonda su semplici regole per una vita serena sul posto di lavoro e tra colleghi che lavorano da casa. Gentilezza per noi significa dire grazie, essere ottimisti, dare feedback onesti e ponderati, positivi e costruttivi e rivolgersi ai colleghi, sia di persona sia via mail, salutando e mostrando un interesse autentico verso gli altri”.

 

Per favorire l’inclusione e la diversità in azienda, Renantis aderisce a Valore D, associazione di imprese che promuove la diversità di genere, sostenendo la partecipazione dei dipendenti a percorsi formativi di organizzazione inclusiva, welfare aziendale e innovazione sociale.

 

Visita l’intera rubrica Tell me why!

Iscriviti alla community di rock’n’safe per ricevere contenuti esclusivi e inviti speciali ai nostri eventi!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento