Bentornati a PLAYLIST, ROCK’N’SAFE.
Anche oggi 4 canzoni straordinarie per un termine veramente importante da introdurre nella nostra comunicazione sulla sicurezza. Oggi parliamo di “conseguenze”. E lo facciamo introdotti da questa canzone che gli amici del garage mi lasciano nei loro ampli.
Non l’avete riconosciuta? Forse non è la più famosa dei The Killers. Questa è “Here with me”, non voglio la tua foto sul cellulare. Ti voglio qui con me. Pensate, le conseguenze. Pensate a questo Reese based thinking che molto spesso citiamo nei nostri sistemi, a come diventa uno strumento di comunicazione potentissima se usato al momento giusto e nel modo giusto. Allora lasciamoci guidare da queste canzoni.
“Car crash”, Matt Nathanson: racconta un incidente e lo racconta pensando alle conseguenze. Voglio sapere che starò bene. Pensate quando la vita ti mette di fronte a quel momento in cui puoi perdere tutto e allora la conseguenza è che tu ci vuoi rimanere attaccato. E poi pensate a come le conseguenze possono essere per tutta la vita, anche magari in positivo come in “The River” del Boss, Bruce Springsteen. Una ragazza che rimane in cinta giovane e che deve gestire le conseguenze, conseguenze come veramente un momento di riflessione profonda e potente nella comunicazione.
E poi “Money” la quarta canzone, Pink Floyd. Il denaro come radice di tutti i mali, di tutte le conseguenze negative. Pensate che le conseguenze negative hanno una radice e che molto spesso non c’è da potare il frutto, ma estirpare la radice.
Allora “Conseguenze” è la parola di oggi, abbiamo altre quattro canzoni da aggiungere alla nostra libreria.
Io come al solito vi saluto con Be Rock Be Safe Be Rock n’ Safe.
Andrea Trespidi qui e Playlist!
SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.