Ospite di Stefano Pancari oggi a B-SIDE: Lallo Mauro, bassista e musicista
Lallo suona il basso da molti anni. Attualmente è impegnato nel progetto Novox di Ghigo Renzulli, ed è amico di lunga data di Federico Sagona, che noi di ROCK’N’SAFE conosciamo bene.
L’album Alcazaba vede la partecipazione di un altro nostro amico: Fabrizio Simoncioni, sia come tastierista, sia perché l’album è stato registrato presso gli DPot Recording Arts a Prato!
Lallo ci racconta di come durante la pandemia si sia reinventato: nei momenti di difficoltà si vede la determinazione che si ha nel fare il musicista. Così ha iniziato ad insegnare il basso nelle scuole. La differenza tra l’insegnare a un singolo, che è lì per imparare, e a un gruppo come quello di una classe, sta nel fatto che nel secondo caso si trovano anche ragazzi che non sono interessati alla musica.
La bravura sta quindi nel catturare l’attenzione di tutti. Quando si vuole conquistare un pubblico si aumenta di dinamica.
Con Lallo abbiamo parlato anche del ruolo dell’arte e dell’artista in un periodo difficile come quello che viviamo, tristemente segnato da una guerra. L’arte è creazione e la guerra distruzione, sono quindi in antitesi, dice giustamente Lallo.
Testo e postproduzione video di Graziano Ventroni
SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.