Ospite di Stefano Pancari oggi a B-SIDE: Gero Riggio, cantautore.
Gero si è avvicinato al mondo della musica da molto giovane. Pensa che chi scrive musica abbia la responsabilità civica di portare dei messaggi di valore.
Questo percorso l’ha portato a vincere nel 2018 il premio “Musica contro le mafie”, col brano “Svuoto il bicchiere” dedicato a Paolo Borsellino.
Con lo stesso spirito ha partecipato al Contest Sicurezza Stradale in Musica, organizzato da Anas (Gruppo FS Italiane) nell’ambito della campagna Guida e Basta.
Obiettivo del contest, in partnership con Radio Italia, è quello di diffondere una cultura positiva della sicurezza stradale soprattutto verso i più giovani, utilizzando il potente strumento che è la musica, per sensibilizzare sui rischi che si corrono mettendosi alla guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e a causa delle distrazioni legate all’uso di smartphone o al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
In questo video il racconto della finale del 14 aprile 2022:
Gero ha vinto l’edizione 2022 col brano “Luci rosse luci blu”. L’idea per il brano arriva proprio in occasione del contest, e Gero ha cercato di immaginare e descrivere gli attimi che si possono vivere dopo un incidente stradale.
Ecco il video del brano di Gero:
Visita l’intera rubrica B-Side!
SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.