ROCK’N’SAFE nasce per supportare gli HSE Manager nell’elevare la Safety a mainstream della cultura aziendale.
La salute e la sicurezza non meritano di essere suonate in garage dove l’intonaco si stacca per l’umidità ed i frequentatori sono solo gli addetti ai lavori. Il grande cambiamento lo otterremo quando salute e sicurezza faranno vibrare corpi e cuori di migliaia di persone, come se fossimo ad un grande concerto rock.
Perché proprio il rock? Questo genere ha nel DNA l’atteggiamento rivoluzionario e ribelle. Già la sua nascita è rivoluzionaria, derivando dalla miscelazione della musica calda black e la musica più elettrica dei bianchi. Nel corso dei decenni è stato colonna sonora di grandi cambiamenti sociali: pensiamo al movimento culturale contro la politica della guerra, la controcultura del punk, il Metal come alternativa al mondo patinato degli yuppies o ancora l’immenso movimento grunge di Seattle. Il rock si è sempre posto come controcultura ad uno status quo che a molti stava stretto.
La Safety è rock.
ROCK’N’SAFE, nato dall’idea della Safety Rockstar Stefano Pancari, è contenitore di una comunicazione alternativa, diretta e graffiante che viene messa a disposizione da HSE ed esperti di comunicazione ad altri HSE manager perché possano ispirarsi. Vogliamo creare un circolo sempre più grande di appassionati della comunicazione della sicurezza, come i club anni ’60 di Londra da cui sono nati The Rolling Stones prima e i Pink Floyd poco più tardi.
Siamo convinti del fatto che l’HSE manager sia un Safety Rockstar ed attraverso le sue gesta possa diffondere un ideale di salute e sicurezza da coloro che vivono l’Azienda ogni giorno.