Prevenzione e sicurezza, le parole d’ordine in Renantis

di Rock'n'safe
prevenzione e sicurezza

Nell’ambito delle azioni di Renantis per tutelare la salute dei dipendenti e la sicurezza sul luogo di lavoro, il nostro team QHSE, nel corso dell’anno, ha portato avanti iniziative rivolte alla popolazione aziendale, con l’obiettivo di promuovere buone pratiche all’interno degli uffici. In particolare, aderendo al progetto “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia”, abbiamo promosso cambiamenti organizzativi all’interno del luogo di lavoro, perché questo possa essere sempre più un ambiente favorevole all’adozione consapevole di stili di vita salutari.

Per quanto riguarda le attività svolte in ufficio e presso i clienti il team QHSE si occupa gestire tutti gli adempimenti normativi definiti dal TUSL e dalle norme di riferimento utili affinché il lavoro si svolga in piena sicurezza, sia per i dipendenti sia per le terze parti. Tra le attività specifiche rientrano la redazione del Documento valutazione rischi (DVR) il Documento unico valutazione rischi da interferenza (DUVRI) nonché procedure specifiche esaminate di volta in volta in base alla situazione con la quale ci troviamo a confrontarci.

Per garantire un elevato presidio sui rischi di infortunio e per preservare l’incolumità e la salute dei lavoratori, il nostro sistema di gestione della sicurezza è sviluppato in accordo alla UNI EN ISO 45001. Attraverso la collaborazione con partner esterni come AR19, coinvolgiamo i dipendenti in corsi di aggiornamento sulla sicurezza e in workshop per renderli maggiormente consapevoli rispetti ai rischi, perché sappiamo che dobbiamo assumerci insieme con le nostre persone la piena responsabilità ed impegno sulla salute e sicurezza.

Alessia Capodiferro, QHSE Specialist Energy Team – Gruppo Renantis

 

Visita l’intera rubrica Tell me why!

Iscriviti alla community di rock’n’safe per ricevere contenuti esclusivi e inviti speciali ai nostri eventi!

Potrebbe interessarti

Lascia un commento