Women in Rock

di Rock'n'safe
Women in Rock

Rock History: Il Potere della Parola.

 La raffinata voce della cantante Laura Panetta e le note al pianoforte del musicista e storyteller Gabriele Medeot, saranno i protagonisti dei due concerti speciali “Women in Rock” nella settimana contro la violenza sulle donne, nell’ambito del progetto “Rock History: Il Potere della Parola”, realizzato anche con la Regione Friuli Venezia Giulia.

Mercoledì 23 novembre alle ore 18:30 presso l’Az. Agricola “La Ferula” di Staranzano, il collaudato duo aprirà il piccolo festival contro la violenza #MASCHERATENONBASTA organizzato dall’amministrazione comunale.

Il giorno dopo, il 24, lo show Women in Rock sarà invece di scena alle ore 20:30 presso l’Auditorium di Ronchi dei Legionari, nella rassegna “AUTUNNO da sfogliare e da ascoltare” organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Sandro Pertini di Ronchi dei Legionari.

Andrà in scena quindi uno spettacolo coinvolgente con tante nuove canzoni, tutte al femminile, preparate dai due musicisti per queste occasioni speciali.

Lo storytelling di Medeot, direttamente da Rai Radio Uno FVG, racconterà, nel collaudato stile RockHistory, il mutamento del ruolo della donna nel corso degli anni, dalla fine degli anni ‘60 all’oggi, e introdurrà le fedeli interpretazioni di Laura Panetta che con la sua voce saprà emozione e coinvolgere il pubblico come accade ad ogni occasione.

Da Carol King ad Alanis Morrisette, da Mina a Mia Martini, Eva Cassidy, Tracy Chapman, Tina Turner, Gianna Nannini, Elisa, Mannoia e tante altre artiste raccontate attraverso storie curiosità e aneddoti, ma soprattutto interpretate dalla strepitosa Laura Panetta, accompagnata al pianoforte proprio da Medeot.

Gli eventi sono organizzati dall’associazione Arte&Musica, Comune di Staranzano, Comune di Ronchi dei Legionari e Regione Friuli Venezia Giulia.

L’ingresso è gratuito.

 

 

Visita l’intera rubrica Tell me why!

SCORRI LA PAGINA E LASCIA UN COMMENTO.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento